tmg-slideshow_l

Old Fashioned Week arriva in Italia, a Genova, in esclusiva a Les Rouges – Cucina & Cocktails di piazza Campetto 8, dal 14 al 22 Ottobre 2016!

Lanciata nel 2016 dall’iniziativa di Maria Loca bar a Parigi, la Old Fashioned Week è partita dalla Francia per conquistare tutti i migliori e più importanti coktails bar in tutti i continenti.

Nove giorni di festa per celebrare uno dei classici della miscelazione, l’Old Fashioned. Un cocktail che nei suoi quasi 140 anni di vita ha sempre incontrato il favore dei bevitori, superando indenne ogni tendenza e ogni moda, e che ancora oggi mostra una straordinaria vitalità, come testimoniano le classifiche della World’s 50 Best Bars Academy che lo pongono al vertice dei drink più richiesti nei migliori bar del mondo e non solo.

◉ DONT’ DRINK FOR NOTHING
Parte degli incassi che i locali che aderiscono alla manifestazione ricaveranno dalla vendita del cocktail verranno destinati a una ONG . La scelta quest’anno è ricaduta su La Isla Foundation , un’organizzazione con sede in Nicaragua che lotta per migliorare le condizioni di vita dei raccoglitori di canna da zucchero. In particolare, la ong sta portando avanti una battaglia per il riconoscimento dell’insufficienza renale cronica, patologia che porta alla progressiva contrazione dei reni che smettono così di funzionare, come malattia professionale. Questo terribile “mal di reni”, molto diffuso su tutta la costa pacifica del centro America, e diventata la prima causa di morte in Nicaragua, colpisce soprattutto i raccoglitori di canna: tema che non poteva lasciare indifferenti Landart e Hugon, grandi appassionati di rum.

◉ IL MENU’
Per l’occasione Les Rouges – Cucina & Cocktails proporrà per tutta la settimana il seguente menù e le seguenti ricette per il mitico Old Fashion:

▽ ‘A Mi Manera’
Havana Club 7 Anni, Sciroppo di Porto Rosso e ‘Tabacco non Tabacco’, Angostura Bitters

▽ Monkey Business
‘Whisky Monkey Shoulder, Sciroppo di Ananas e Pepe Rosa, Angostura Bitters’

Per prenotazioni
☎ +39 329 3490644
✉ info@lesrouges.it