Les Rouges Genova


Nato nel 2013, ha fatto re-incontrare i tre fratelli dopo diverse esperienze importanti in giro per l’Italia e per il mondo. Un locale incentrato su cucina e cocktails unico nel panorama cittadino e non solo, offre anche spazi per eventi privati ed un’atmosfera d’altri tempi.

Genova, Londra, Parigi.
Benny, Jonatan e Yoel si trovano rispettivamente in questi luoghi alla fine del 2012, ognuno impegnato nella propria carriera, ognuno col suo stile, ironicamente sempre nella ristorazione; industry, direbbero gli inglesi. Nati in Israele, cresciuti a Milano, divisisi dopo la scuola, i tre si ritrovano infatti dopo percorsi molto diversi a fare professioni simili.

E allora l’idea: andare a Genova, e costruire il miglior locale della città, al tempo carente di offerte all’altezza della sua grande storia mercantile e commerciale. A settembre 2013 il sogno diviene realtà: nasce Les Rouges Genova, nella maestosa cornice del Palazzo Imperiale, datato 1560, in Campetto 8, pieno centro storico; caruggi, direbbero i zeneisi.
Cocktail bar di riferimento, grazie alla reinterpretazione dei prodotti locali e non, unita alla ricchezza di importatori e venditori di liquori e spiriti presenti in città da tempo. Cucina semplice, accessibile e di qualità, con una regola: valore aggiunto al primo posto, tutto fatto in casa, come una volta. Vini pensati per la cucina e la convivialità, ad esaltare le produzioni regionali e dei dintorni.

Ora LR Genova ha più di sei anni e ha visto l’evolversi della città anche grazie alla sua presenza. Mantenere l’obiettivo di rimanere il riferimento è impresa sempre più difficile e stimolante: noblesse oblige, direbbero i francesi.